Progetto di sostenibilità
Da trentini, amiamo il territorio in cui viviamo e sentiamo la responsabilità di salvaguardarlo. Per questo motivo abbiamo realizzato diversi interventi mirati a ridurre l’impatto ambientale della nostra attività.
Sulla copertura della nostra sede produttiva è installato un moderno impianto fotovoltaico, che ci consente di lavorare utilizzando energia rinnovabile e autoprodotta: un investimento importante, di cui andiamo fieri. Per ridurre ulteriormente le emissioni di CO₂, interveniamo costantemente sul nostro stabilimento, migliorandone l’efficienza energetica: coibentazione termica, sostituzione dei serramenti, installazione di illuminazione a LED sono solo alcuni degli accorgimenti adottati. Anche la nostra palazzina uffici è realizzata con la massima attenzione al risparmio energetico.
Ogni scelta che facciamo guarda alla sostenibilità: dall’acquisto di macchinari a basso impatto ambientale alla progressiva digitalizzazione di tutti i processi, che ci consente di ridurre al minimo il consumo di carta.

Lavoriamo utilizzando energia rinnovabile prodotta da un impianto fotovoltaico realizzato con il contributo del Programma FESR 2021-2027. Progetto cofinanziato dai Fondi europei della Provincia autonoma di Trento.